C’è una grande differenza tra un croupier e un giocatore di casinò. Un dipendente di una casa da gioco deve seguire rigorosamente le regole stabilite. Il giocatore d’azzardo, invece, può eseguire una serie di azioni spontanee che alla fine produrranno una vincita. I professionisti affermano che è possibile aumentare seriamente le probabilità di vincita raddoppiando la puntata. Prima di decidere di raddoppiare la puntata originale, si dovrebbe analizzare se una carta sarà sufficiente per vincere.
Si può decidere di raddoppiare la puntata dopo che il banco ha distribuito le due carte iniziali. Prendiamo la situazione come esempio. Quando si gioca con un singolo mazzo, il giocatore ha in mano un 5 e un 6. La somma è di 11 punti. Il banco ha un 4 aperto. Per il giocatore d’azzardo, il raddoppio sarebbe appropriato, in quanto ha una posizione migliore. C’è il 30% di possibilità che la prossima transazione si traduca in una carta da 10 punti, per un totale di 21 punti.
Nel blackjack esiste la cosiddetta “mano morbida”. È il nome dato alle mani che contengono un Asso. Alcuni casinò non consentono di raddoppiare la puntata su una mano di questo tipo. Per evitare confusione durante il gioco, è meglio chiedere in anticipo al croupier quali sono le regole della casa da gioco. Se il casinò non consente il raddoppio con un asso in mano, il giocatore deve semplicemente cambiare. Invece di un Asso, prende un’altra carta.
Non basta seguire le regole di cui sopra per vincere regolarmente al blackjack. Iniziate a giocare e imparate i segreti del gioco: solo con il tempo e l’esperienza si raggiunge la padronanza, e quindi le possibilità di vincere aumentano notevolmente.